plan

Piante in casa e ufficio

Suggerimenti per andare in vacanza senza pensieri per il verde indoor: gli accorgimenti da adottare per ritrovare le piante in salute, al rientro dalle ferie estive.

Le piante tropicali da interno vanno collocate in ambiente luminoso ma non esposte alla luce del sole, possibilmente arioso e non soffocante. L'ideale è porre le piante in larghi sottovasi con uno strato di biglie d'argilla immerse in un velo d'acqua. 

La settimana prima di partire, concimate con Zapi Piante Verdi Liquido, nutrimento  di rapida assimilazione, potenziato con microelementi minerali che aiutano ad avere e conservare colori intensi e brillanti e sviluppo vigoroso. Prima di partire, utilizzate NutriLife HydraSprint, gel pronto uso per piante da interni: è un potente idratante antistress per piante da interno, facile applicazione squeezable direttamente sul vaso. Contiene elementi energizzanti per piante in vaso sofferenti  e stressate e garantisce fino a 15 giorni di idratazione costante per piante in vaso. L'uso è semplice: basta annaffiare la pianta fino a renderne umida la terra, stappare il flacone e spremere il gel direttamente sulla superficie della terra del vaso distribuendolo intorno al tronco della pianta.

Al rientro, per riattivare la vegetazione, soprattutto se risulta un po' sofferente dopo essere rimasta in ambiente poco arieggiato, innaffiate a fondo e poi, su terreno ben inumidito somministrate Zapi Super Nutrimento Liquido, che scatena la crescita già dopo la prima applicazione, attiva le auto-difese contro le avversità e migliora le proprietà del terriccio.