Rose
In questo periodo si possono piantare le rose, sia quelle con le radici in pack, sia quelle che si acquistano in vaso.
In questo periodo si possono piantare le rose, sia quelle con le radici in pack (il sacchetto che contiene l’apparato radicale immerso in torba o segatura) sia quelle che si acquistano in vaso, a condizione che il terreno non sia gelato e che non siano previste gelate nei giorni immediatamente successivi. Nella buca di piantagione, o nei grandi vasi in terrazzo, è consigliabile stendere sul fondo una manciata di Zapi Organico Plus, concime concime organico naturale pellettato, che nutre e migliora le caratteristiche del terreno. Il concime va coperto con un leggero strato di terriccio prima di collocare il pane radicale della pianta.
Non dimenticate di collocare sulla pianta l’etichetta con il nome della varietà o di prendere nota del nome in modo da non dimenticarlo: è utile per conoscere meglio le caratteristiche e le esigenze della vostra rosa nel corso del tempo.
Se il terreno è asciutto e non gelato, a fine mese potete piantare i nuovi rosai. Aggiungete nella buca un buon concime organico come Zapi Rose e Cespugli Granulare, che arricchisce il terreno di pregiate sostanze naturali necessarie per piante esigenti come le rose.