Vorrei impiegare Zapi Zanzare B.I.A. Plus, è dannoso per il mio bambino che gioca in giardino, e per il cane, il gatto e la tartaruga che vive nell’erba?

Il prodotto, se usato secondo le modalità d'uso indicate, non ha specifiche controindicazioni nei confronti dell'uomo e degli animali domestici. L’unica precauzione da adottare, ma questo discorso vale per tutti i prodotti per la protezione del verde e/o ambiente domestico, è far rientrare gli animali e le persone sulla superficie oggetto del trattamento, solo dopo la completa asciugatura del prodotto (4-6 ore ca.).  Il prodotto non deve essere usato su piante destinate all’alimentazione umana e/o animale.

Se il bambino è piccolo e gioca con le mani nell’erba, e se il cane è abituato a mangiare l'erba (alcuni cani e gatti lo fanno), per estrema cautela non somministri il prodotto sul prato ma solo su cespugli, pavimentazioni, muri ecc... Lo stesso vale per la tartaruga.

L’impiego in giardino di Zapi Zanzare Bia protegge anche dai pappataci (flebotomi), che veicolano la malattia chiamata Leishmaniosi nei cani, per loro molto pericolosa, e veicolano anche, potenzialmente, malattie per l'uomo.