Azienda

Insieme ascoltiamo la natura

Chi siamo

La passione per la cura e la protezione del verde e dell’ambiente domestico accompagnano il marchio Zapi fin dal 1970, quando Pietro Zambotto fondò a Padova la Ditta Zapi e gettò le basi per la crescita dell’azienda in questo bellissimo settore. Fin da allora, per gli appassionati del verde, il marchio è il sinonimo delle migliori soluzioni per godere appieno dello splendore del proprio balcone fiorito, dei frutti dell’orto, di un giardino sano e della protezione della casa dai parassiti.

“Insieme ascoltiamo la natura” è il nuovo messaggio in cui il marchio Zapi Garden si identifica. In tre parole sono racchiusi quasi cinquant’anni di impegno, di ascolto costante della natura nel senso più ampio del termine, basati sulla costante fiducia nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative, performanti e sempre più attente al prezioso patrimonio che ci circonda. Saper “ascoltare la natura” significa, per Zapi Garden, assumersi la responsabilità di portare sul mercato sia la possibilità di difendersi da una natura che prolifica di parassiti pericolosi per l’uomo, sia l’opportunità di sostenere la natura in un processo di crescita sano, nel pieno rispetto di ogni singola necessità della pianta. Fare tutto ciò “insieme” a coloro che scelgono i prodotti Zapi Garden, è l’unica strada che possa condurre ad una piena consapevolezza e alla serenità che la natura venga ascoltata, traducendone le esigenze in soluzioni affidabili, di sicura efficacia e sempre pienamente rispettose dell’ambiente.

Storia

Zapi S.p.A., fondata nel 1970, è un’azienda italiana di proprietà della Famiglia Zambotto, che da 47 anni ricerca, sviluppa, produce e distribuisce rodenticidi e insetticidi per la protezione dell’ambiente domestico e civile, oltre a specialità per la difesa e la cura del verde quali agrofarmaci e fertilizzanti. L'obiettivo di Zapi SpA è proteggere le persone e l’ambiente in cui vivono, con soluzioni efficaci e sostenibili: per questo l' attività industriale si basa su qualità e affidabilità di prodotti e servizi, sulla riduzione dell’impatto ambientale dei processi produttivi e sulla sostenibilità dei prodotti immessi sul mercato. Zapi spa nasce e si sviluppa negli anni in provincia di Padova. Il team di ricercatori è l’eccellenza che deriva da Università italiane, i professionisti sono stati scelti per valorizzare un prodotto Made in Italy esportato già in 40 Paesi. La scelta di non delocalizzare la produzione è un valore che Zapi S.p.A. tramanda da due generazioni e che rientra nella scala dei valori di una realtà fatta di persone, prima che di numeri.

Ricerca e sviluppo

Uno dei nostri punti di forza di Zapi Spa è l’attività di Ricerca e Sviluppo, interamente dedicata a ricercare, sviluppare e migliorare prodotti biocidi come i rodenticidi e gli insetticidi ambientali: la nostra missione è trovare soluzioni innovative, efficaci e sostenibili. L’attività di Ricerca e Sviluppo è svolta da personale altamente qualificato, che opera in stretta collaborazione con enti di ricerca e laboratori nazionali ed europei accreditati presso le autorità competenti, per la realizzazione di test e sperimentazioni sul prodotto prima della sua autorizzazione ed immissione sul mercato. I risultati della Ricerca e Sviluppo di Zapi S.p.A. hanno portato, inoltre, a numerose invenzioni protette da brevetti internazionali.

Certificazioni

Il nostro impegno è la soddisfazione dei consumatori che passa attraverso la qualità dei prodotti, la tutela dell’ambiente e la sicurezza delle persone. Realizziamo secondo le normative vigenti prodotti efficaci, sicuri nell’uso e rispettosi dell’ambiente. Utilizziamo materie prime di qualità, impianti all’avanguardia e sviluppiamo internamente tutti gli imballi per garantire praticità d’uso,sicurezza nello stoccaggio e chiarezza delle informazioni. Il processo aziendale e lo stabilimento di produzione sono sottoposti a costanti politiche di miglioramento, controlli interni ed ispezioni esterne da parte di enti di certificazione che basano le proprie valutazioni alla luce dei rigidi standard europei ed italiani. Negli anni l’Azienda ha ottenuto e mantiene tuttora le seguenti certificazioni di qualità:
SALUTE E SICUREZZA OHSAS 18001
AMBIENTE ISO 14001
QUALITÀ ISO 9001