nemesiablogzapi

Nemesia, una bella pianta per i balconi estivi

Arrivata da pochi anni sul mercato, la nemesia ha conquistato per la sua resistenza e bellezza. Oggi ci sono varietà eccezionalmente resistenti, come la Sunsatia®, che spesso sono ancora fiorite a fine estate, dopo mesi e mesi di generosità.

La nemesia produce innumerevoli fiori imbutiformi in tanti colori, è resistente al caldo e ha una discreta resistenza al freddo autunnale di novembre. I suoi fiori sono simili a bocche di leone e la pianta ha un portamento ricadente a forma di globo, splendido nei vasi appesi e alla ringhiera.

Ha bisogno di abbondante acqua in estate, per mantenere sempre umido il substrato, soprattutto se coltivata in vaso, ma evitando i ristagni di acqua. Occorre fornire molto concime, ogni 7-10 giorni, come Zapi Gerani Liquido è idoneo anche per la nemesia, grazie alla formulazione ricca e ottimamente bilanciata di tutti i componenti. Conferisce alle piante fioriture abbondanti, colorate e prolungate; è potenziato con microelementi minerali, componenti che stimolano i principali processi biologici, rinforzando le difese naturali delle piante e prolungandone così la vita. In caso di malattie o parassiti consultare la sezione specifica del sito.