Il diserbo del prato e la pulizia autunnale
Se, come spesso accade, ottobre si mantiene mite, umido e soleggiato, molte erbe infestanti a foglia larga si fanno strada, rovinando il manto erboso e togliendo spazio alle Graminacee che lo compongono.
Occorre, quindi, intervenire subito: se le infestanti sono poche si può eliminarle tramite estirpazione avendo cura di togliere tutta la radice, ma quasi sempre questa operazione risulta praticamente impossibile.
Occorre quindi somministrare sul prato Zapi Diserbo Prato Dicotiledoni, un prodotto che agisce contro le infestanti a foglia larga come trifoglio, convolvolo, soffione, cardo, amaranto, ortica e molte altre, rispettando le Graminacee che compongono il manto erboso.
Nel caso in cui il problema di infestazione sia provocato da Graminacee quali digitaria, gramigna, pabbio e altre, allora occorre impiegare Zapi Diserbo Graminacee Post Emergenza. La gramigna, infestante molto tenace, in inverno ingiallisce deturpando il manto erboso ed è quindi molto importante eliminarla.
Approfittate del periodo autunnale soleggiato per ripulite con cura anche le pavimentazioni, dove con l’umidità del periodo sbucano vari tipi di infestanti. Zapi Diserbante Totale Pronto Uso, da utilizzare insieme alla Lancia Tanica System, rende l’operazione semplice e veloce.