diserbofruttetoblogzapi

Il diserbo nel frutteto

La pratica del diserbo ai piedi delle piante da frutto è particolarmente utile nel caso di piante giovani che hanno bisogno di assorbire le sostanze nutritive senza subire la competizione di erbe infestanti con radici molto profonde ed estese.

Per ottenere un effetto diserbante efficace e prolungato, l’intervento va praticato con regolarità anche in inverno se il clima si mantiene mite e sopra lo zero. In questo modo si agisce quando le piante da frutto sono in riposo vegetativo e quindi meno sensibili allo stress. Il diserbo lascerà il terreno nudo e pulito, per consentire un ottimale ripresa al ritorno della primavera.

Zapi DiserbanteTotale Residuale Sistemico è il prodotto consigliato per il diserbo su aree incolte, frutteti e oliveti. La sua caratteristica è quella di essere una miscela innovativa perfettamente bilanciata, che all’azione totale e sistemica del Glifosate unisce la residualità del Diflufenicam, con una matrice colloidale che evita l’evaporazione del prodotto verso la vegetazione non target, con un migliore profilo ambientale. Grazie alla sua ampia flessibilità d’impiego è utile anche per ripulire dalle malerbe i bordi di strade e vialetti.