mantoerbosoblogzapi

Il risveglio del manto erboso

Il sole di febbraio favorisce la ripresa vegetativa del manto erboso. Occorre intervenire subito con la pulizia e con la somministrazione di Zapi Pratolife Lenta Cessione, concime minerale composto contenente Ureaform (azoto organico di sintesi) che garantisce una cessione prolungata e graduale nel tempo degli elementi nutritivi e dell’azoto, elemento indispensabile per la crescita del prato. 

La somministrazione di questo nutrimento garantisce una crescita equilibrata ed un rinverdimento omogeneo e costante del manto erboso, caratteristica particolarmente importante in primavera per ottenere una superficie compatta.

Quando l’erba è cresciuta di due-tre cm, è tempo di effettuare il primo taglio. Meglio non aspettare che l’erba si allunghi molto. Dopo il taglio occorre innaffiare se il clima è asciutto e soleggiato.

Se durante le cure del prato in primavera notate chiazze di muschio, spargete sulla superficie Zapi Super Solfato Ferroso, una formulazione microgranulare al 30% di Ferro. Ha un’azione rinverdente pronto effetto e combatte la presenza e la diffusione del muschio, che va poi asportato con uno scarificatore. Se utilizzate questo nutrimento speciale, ricordate che il taglio andrà fatto non prima di una settimana dalla somministrazione, per ottenere un adeguato assorbimento e un efficace risultato.

In caso di malattie o parassiti consultare la sezione specifica del sito.