trimmerblogzapi

Il trimmer: per un prato perfetto

Il trimmer svolge una funzione analoga alle cesoie da prato, ma essendo disponibile in molteplici versioni, sia a batteria che elettriche, è in grado di soddisfare anche ampie esigenze di taglio. La scelta del modello più appropriato dipenderà quindi dalle effettive necessità dell’utilizzatore.

Di aspetto più simile ai decespugliatori, ma assai meno potenti e più leggeri e pratici da usare nei piccoli spazi (anche da parte dell’utenza femminile e di chi ha problemi di affaticamento), i trimmer sono destinati ai lavori di rifinitura attorno a muri, alberi e cespugli o per falciare l’erba su piccole aree.

Poiché rispetto ai decespugliatori a motore a scoppio sono molto più silenziosi, si rendono utili per chi preferisce mantenere eccellenti rapporti con il vicinato. I modelli più evoluti hanno una larghezza di taglio significativa (mediamente 30 cm) e testa orientabile a 180° per ottenere un taglio orizzontale o verticale.

Utilizzate il trimmer già a fine inverno per la pulizia e il riordino del manto erboso; sono utili anche in sostituzione del normale tagliaerba in caso di aree erbose molto piccole. Dopo aver effettuato il taglio, raccogliete l’erba recisa con un rastrello ed effettuate una concimazione con Zapi Super Blu, ideale anche per la fase di ripresa vegetativa tra febbraio e marzo. Si tratta di un nutrimento granulare di nuova concezione a base di sostanze naturalmente vitali quali torbe, sostanze umiche, proteiche ed aminoacidiche, che agiscono in modo ottimale sullo sviluppo del prato, scatenando la crescita già dopo il primo utilizzo. 

In caso di malattie o parassiti consultare la sezione specifica del sito.