cureprimainvenroblogzapi

Ultime cure autunnali

Mantenere il prato pulito e libero da foglie e detriti significa tutelare la sua salute. Il passaggio del rastrello è utile anche per limitare il rischio di formazione del muschio o asportarlo in buona parte, se si forma a seguito delle temperature non ancora gelide e molto umide.

L’impiego di Zapi Super Solfato Ferroso al 30%, correttivo rinverdente, aiuta a prevenire e combattere questo problema. Nelle zone con clima non gelido è consigliabile l’ultima somministrazione di Zapi Pratolife Lenta cessione che offre il vantaggio di una elevata fornitura di Azoto a lenta cessione, in grado di mantenere la bellezza e il colore verde brillante anche nei mesi freddi.

In caso di brina, neve o piogge abbondanti non è consigliabile camminare sul manto erboso per evitare di spezzare i fili d’erba gelati o di formare aree di terreno compattato e fangoso. La presenza di pozzanghere persistenti è un altro rischio che va prevenuto verificando che il terreno abbia buon drenaggio: se ciò non avviene è opportuno effettuare delle bucature della superficie del prato e spargere un poco di sabbia in superficie. 

In caso di malattie o parassiti consultare la sezione specifica del sito.