febbraio-arbusti

Arbusti e cespugli

Lavorate il terreno per le piantagioni delle nuove siepi, che farete a marzo.

Lavorate il terreno per le piantagioni delle nuove siepi, che farete a marzo. Distribuite Zapi Super Blu al piede degli arbusti, un prodotto ricco e vigoroso per aiutare la ripresa vegetativa con una sferzata di energia. 

Alcuni arbusti sempreverdi, come l’evonimo, vanno facilmente soggetti al mal bianco (oidio), una malattia di origine fungina che si diffonde rapidamente in clima mite e umido.

Già da febbraio-marzo il mal bianco inizia a manifestarsi e rapidamente può coprire il fogliame con chiazze bianche e polverose che imbruttiscono la pianta e la rendono indebolita. Il trattamento curativo e preventivo va effettuato con Zapi Oidio Zolfo WDG, un preparato ammesso in Agricoltura Biologica, in formulazione granuli idrodispersibili che svolgono un’azione rapida ed efficace grazie al principio attivo Zolfo. 


Se invece il problema è manifestato da chiazze scure o macchie gialle, può essere opportuno intervenire, quando il clima non è rigido e non c'è rischio di gelate, con Zapi Fungicida Universale PPO, che svolge un’azione preventiva e curativa verso molte malattie fungine che colpiscono piante floreali e ornamentali da appartamento, balcone e giardino.