maggio-rose

Rose

Predisponete subito un programma di potenziamento delle autodifese: in questo modo i rosai risulteranno meno sensibili agli attacchi di parassiti e malattie fungine.

Le vostre rose hanno mostrato, l’anno scorso, un attacco di ticchiolatura, che si manifesta con delle macchie nere sul fogliame? Predisponete subito un programma di potenziamento delle autodifese delle piante impiegando Zapi Fosfi-tic, che apporta elementi nutritivi e stimola all’interno della pianta la formazione di meccanismi naturali di difesa, ad esempio le fitoalessine, per cui le piante sopportano più agevolmente gli stress legati a condizioni avverse; è utile per aiutare le rose a reagire meglio agli attacchi delle malattie fungine come la ticchiolatura. 

Non dimenticate di concimare i rosai con un prodotto ad azione rinverdente che favorisce colori intensi: Zapi Luce Verde , che può essere impiegato sia per concimazioni nel terreno che come concime fogliare da spruzzare sulla chioma. Per le piccole piante di rosa in vaso può essere pratico utilizzare Zapi Nutrilife Piante Fiorite, nutrimento liquido completo e specifico per tutte le piante da fiore.