Cura dei crisantemi
Colori accesi e lunga fioritura: i crisantemi sono protagonisti in terrazzo e in giardino, dove possono conservare a lungo tutta la loro bellezza.
Per favorire la durata delle piante, dopo l'acquisto è bene trapiantare in un contenitore più profondo; gli esemplari piccoli trovano impiego anche in ciotole e vasi con altre piante autunnali quali eriche, cavoli e piccole conifere.
La concimazione va eseguita ogni 10-12 giorni alternando Zapi Nutrilife Piante fiorite, concime liquido potenziato con microelementi minerali, e Zapi Super Nutrimento liquido, che scatena la crescita e migliora le proprietà del suolo.
L'impiego regolare di Zapi Propolis pronto uso sul fogliame aiuta a conservare il vigore della pianta migliorando le capacità di resistenza nei confronti di insetti e di patologie fungine, un rischio favorito dal clima autunnale ancora mite e molto umido.
Tenendo i crisantemi al riparo dalla pioggia e togliendo regolarmente i fiori appassiti, le piante resteranno bellissime fino alle soglie dell'inverno; se vengono trasferite in serra, no di rado saranno ancora fiorite a Natale.