ottobre-fiorivaso

Fiori in vaso - I ciclamini

I ciclamini dominano la scena con i loro vivaci colori. Le varietà a fiore piccolo sono particolarmente durevoli e resistenti al freddo e alle avversità

I ciclamini dominano la scena con i loro vivaci colori. Le varietà a fiore piccolo sono particolarmente durevoli e resistenti al freddo e alle avversità; si prestano bene a comporre ciotole e cassette miste con altre piante stagionali e a decorare la base di arbusti in vaso. Vanno nutriti con Zapi Bulbose liquido, ogni 15-20 giorni. Gli arbusti sempreverdi in vaso, come rododendri e camelie, vanno aiutati perché stanno preparando le fioriture: le camelie del gruppo Sasanqua cominciano a fiorire in tardo autunno, quelle giapponesi da gennaio in poi. 

Una dose mensile di Zapi Acidofile liquido o Zapi Acidofile granulare consente di mantenere la fertilità del suolo e di migliorare la produzione di boccioli. L’umidità autunnale favorisce la nascita di infestanti nelle pavimentazioni di terrazzo e giardino; tenete a portata di mano Zapi Diserbante totale pronto uso PPO, da spruzzare direttamente sulle piante da eliminare. La sua azione è sistemica: viene assorbito dalle foglie e veicolato fino alle radici.