Descrizione
Pianta arbustiva amata per il bel fogliame argenteo e le spighe di fiori estivi dall’inconfondibile profumo. Ideale per formare cespugli o bordure in giardino e per i vasi in terrazzo.
Dove collocarla
Vive bene in pieno sole, tollera qualche ora di ombra solo se la posizione è molto luminosa. Rustica, non teme né il caldo né il gelo. Il terreno deve essere sciolto e asciutto, anche calcareo e sassoso, con un drenaggio perfetto.
Irrigazione
Deve essere abbondante nel periodo dopo l’impianto, in seguito gradisce innaffiature moderate e ben intervallate tra loro, lasciando sempre al terriccio il tempo per asciugarsi. Irrigare con maggiore regolarità le piante in vaso; evitare i ristagni idrici, principali nemici della lavanda.
Nutrizione
Al momento del trapianto e ogni anno alla ripresa vegetativa somministrare Zapi Organico Plus, nutrimento completo e specifico che fornisce sostanze organiche e migliora lo sviluppo vegetativo. Per favorire la fioritura, oltre che la crescita vigorosa, da aprile in avanti fornire Zapi Universale Liquido, prodotto di rapida assimilazione, da diluire nell’acqua delle innaffiature una volta ogni due settimane. Dopo la fioritura va potata, innaffiata e rigenerata con Zapi Super Nutrimento Liquido.