sanvitalia

Sanvitalia

Descrizione

Pianta annuale di origine messicana, la Sanvitalia fa sbocciare in estate una quantità di capolini simili a minuscoli girasoli, giallo vivo con disco centrale porpora o nero. Ha portamento prostrato e fioritura continua fino all’autunno; è adatta alle bordure e a formare una cascata ricadente in vasi e panieri appesi.

Dove collocarla

In posizione soleggiata e riparata dal vento. Tollera il caldo intenso, teme il freddo: in autunno termina il suo ciclo vitale. Il substrato ideale è leggero e ben drenato.

Irrigazione

Innaffiare generosamente nei mesi estivi, con apporti di acqua costanti e regolari, da fornire appena il terriccio si asciuga, evitando i ristagni idrici.

Nutrizione

Dalla primavera e per tutto il periodo di fioritura, somministrare un prodotto liquido universale ogni due settimane come Zapi Piante Fiorite Liquido. Da diluire nell’acqua delle annaffiature, grazie al suo elevato tenore di potassio, stimola la pianta a produrre un gran numero di boccioli. Nei vasi è più pratico Zapi Super Universale Goccia, nutrimento in fiale da sostituire ogni 15 giorni, che rinforza le piante e stimola una crescita sana ed equilibrata.