erbeindesiderateblogzapi

Ripulire il manto erboso dalle erbe indesiderate

Nella grande famiglia delle specie da prato, le Graminacee, ce ne sono alcune che possono essere sgradite: la loro presenza rovina la bellezza del prato e indebolisce le belle erbe che lo compongono.

Sono note anche come “infestanti a foglia stretta”, per distinguerle da quelle che, con foglia larga, non sono Graminaceee (per esempio il cardo e il soffione) e richiedono trattamenti diversi.

Il diserbo selettivo, da effettuare con Zapi Diserbo Graminacee Post-Emergenza, va fatto in primavera e fino alle soglie dell’estate. Le tipologie di infestanti a foglia stretta sono parecchie e alcune, come la gramigna, trovano anche impiego come erba da prati, ma la tipologia selvatica è considerata dannosa perché filamentosa, sgradevole e soggetta a ingiallire in inverno, così come la digitaria.

 Zapi diserbo Graminacee post-emergenza elimina efficacemente le infestanti a foglia stretta agendo per assorbimento fogliare. La somministrazione va eseguita preferibilmente al tramonto, ripetendo l’applicazione dopo una ventina di giorni per una maggiore efficacia e un lungo effetto. Il diserbo è utile anche come prevenzione delle allergie: alcune specie di Graminacee, come la digitaria e la gramigna, provocano, infatti, irritazioni agli occhi e alle mucose con il polline delle loro piccole infiorescenze.