Stop alle infestanti sui vialetti

Non è solo il prato a soffrire per la comparsa periodica di malerbe. Anche i vialetti, i marciapiedi e le pavimentazioni possono essere colonizzati da infestanti, soprattutto i sentieri composti di ghiaia o con larghe fughe tra le pietre.

Le malerbe crescono anche in terrazzo e in balcone, portate dal vento e dagli uccelli.

Per avere un giardino o terrazzo ben curato, anche queste zone devono essere in perfetto ordine. Utilizzate Zapi Diserbante Totale Pronto Uso PPO, erbicida ad azione sistemica contro tutte le infestanti, a base di glifosate puro: è una molecola che agisce solo sugli organismi vegetali ed è a basso impatto ambientale.

È un formulato liquido, già pronto da utilizzare, che agisce immediatamente, resiste al dilavamento ed elimina anche le radici delle malerbe. Questo prodotto è adatto solo a zone non coltivate. Evitate, quindi, i trattamenti in giornate ventose che possono disperdere il prodotto in zone limitrofe. Spruzzate il prodotto camminando a ritroso: dovrete evitare di calpestare le zone trattate, per non rischiare di portare con le scarpe il prodotto in altre parti del giardino.

Il prodotto va dato su erbe già germogliate e vitali, con il metabolismo ben attivo, in modo che il principio attivo sia assorbito velocemente e traslocato fino alle radici.