importanzadiserboblogzapi

Un diserbo ben fatto per mantenere sano il prato

L’aria e la terra sono umide, il clima è mite e le giornate si allungano: condizioni perfette per tutte le piante e anche per quelle indesiderate, che invadono spazi a loro non destinati.

In maggio l’attacco di infestanti è particolarmente intenso sia nel manto erboso che in vialetti, piazzole, pavimentazioni di giardini e terrazzi. Una soluzione efficace è offerta da Zapi Diserbo Prati e Arbusti, diserbante selettivo: elimina le erbe infestanti a foglia larga dal prato (tarassaco, trifoglio, cardo, ecc.) e agisce in modo totale contro infestanti erbacee, arbustive e legnose che crescono nelle aree non coltivate quali marciapiedi, vialetti, bordi stradali.

Per la sua efficacia è utile anche contro piante legnose come il rovo, la robinia, il sambuco, ecc. Per ottenere un risultato efficace conviene effettuare una innaffiatura sulle aree da interessare con il trattamento, per favorire il rapido assorbimento in profondità. Conviene eseguire il trattamento 3-4 giorni prima o dopo il taglio del tappeto erboso.

Per infestanti molto tenaci e con radici profonde, come le specie legnose e alcune rampicanti (edera, viticola, etc.) è possibile ripetere il trattamento dopo 20-30 giorni, agendo sempre preferibilmente al tramonto e adottando tutte le cautele di impiego suggerite in etichetta. 

In caso di malattie o parassiti consultare la sezione specifica del sito.