fioricasablogzapi

La bellezza dei fiori in casa

Sono parecchie le piante da interni che regalano il piacere dei fiori, importanti per conservare nell’ambiente di casa o in ufficio uno stretto contatto con la bellezza della natura.

Anturio e spatifillo sono tra le più resistenti e durevoli; la violetta africana, con corolle viola, bianche, rosa o screziate, è perfetta nei piccoli spazi. Poi ci sono altre piante tropicali, come l’afelandra dalle infiorescenze gialle, la Ixora con fiori arancioni e tutte le begonie nane con le loro splendide fioriture colorate, che durano a lungo in casa e in ufficio.

Per ottenere il meglio occorre rinvasarle dopo l’acquisto in vasi di poco più profondi, da posizionare su un largo sottovaso colmo di biglie di argilla espansa immerse in un velo d’acqua, in ambiente molto fresco e molto luminoso.

Il nutrimento va fornito ogni 8-10 giorni, utilizzando Zapi al sangue di bue che ha un rapido effetto nutritivo.

Anche le orchidee fioriscono a lungo se sono collocate nel luogo idoneo e se vengono frequentemente bagnate sulle foglie (non sui fiori) con una nebulizzazione fine, per conservare elevata umidità ambientale. Zapi Orchidee liquido è il nutrimento che le aiuta a rimanere splendide, con fiori vivacemente colorati e con tanti boccioli che si aprono in successione: uno spettacolo a cui non rinunciare. In caso di malattie o parassiti consultare la sezione specifica del sito.