nozanzareblogzapi

Festa d'estate… senza zanzare

Il tappeto erboso e il giardino sono i luoghi ideali per una festa con amici, con i bambini o magari per un barbecue in allegria. Il prato non ne risentirà se viene precedentemente ben innaffiato e concimato con Zapi Super Nutrimento Universale blu, in modo da rinforzarlo e renderlo folto.

Assicuratevi che la superficie del terreno sia ben asciutta prima del giorno della festa: in questo modo si eviterà che, camminando e calpestando l’erba, il terreno si compatti troppo o che possa infangare le scarpe di chi passa e sosta sul tappeto erboso.

Assicuratevi anche che il problema zanzare sia superato. Per ottenere questo risultato, tappeto erboso, cespugli, pavimentazioni e muri vanno trattati un paio di giorni prima della festa con Zapi Zanzare concentrato B.I.A. Plus, insetticida concentrato da diluire in acqua, con solventi a basso impatto ambientali (tecnologia B.I.A.) con azione abbattente e prolungata nel tempo. Elimina zanzare comuni e tigri , pappataci e altri insetti (zecche, pulci, formiche, mosche, ecc.); si utilizza sul prato, cespugli, siepi, piante, muri perimetrali. Non ha odore, non macchia e può essere utilizzato nelle aree verdi, anche frequentate da cani o gatti, allontanando gli animali durante il trattamento e finché non è completamente asciutto.

Si utilizza con una normale pompa a pressione. Il flacone in dotazione con misurino incorporato evita il contatto con il prodotto e lo dosa senza sprechi. Si versa la dose di prodotto indicata nella confezione nella pompa, si riempie di acqua e si spruzza direttamente sul tappeto erboso, siepi,cespugli ornamentali e muri perimetrali. La sua durata ed efficacia è considerevole: in assenza di piogge o irrigazioni, il prodotto protegge dalle zanzare per un periodo fino a un paio di settimane.

Per saperne di più sulle zanzare e sui sistemi di protezione, consultate la sezione specifica del nostro sito.