erbacurefineestateblogzapi

Le cure necessarie per il prato a fine estate

Il caldo estivo mette alla prova le Graminacee che compongono il manto erboso, facendole entrare in una fase di parziale riposo e provocando un rallentamento della crescita.

Le notti più fresche da metà agosto in poi portano, invece, a una fase attiva, in cui il prato riprende a svilupparsi e chiede al terreno un adeguato nutrimento per la crescita delle foglioline. Occorre aiutare il manto erboso somministrando Zapi Pratolife Lenta cessione, nutrimento che assicura un livello costante di azoto e favorisce una crescita equilibrata. Si possono prevedere due somministrazioni, a inizio e fine mese.

In presenza di prato ingiallito e impoverito a causa di un attacco di Phytium, una malattia fungina del manto erboso favorita dal caldo e dall’umidità, conviene intervenire con Zapi Marciumi Radicali che assicura una lunga e completa protezione anche contro altre malattie fungine tipiche della fase di fine estate e autunno.

In questo periodo le zanzare non conoscono riposo: sul manto erboso va somministrato Zapi Zanzare BIA Basso Impatto Ambientale per conservare l’ambiente libero da questo fastidio e godersi la bellezza e la pace del giardino di fine estate.

In caso di malattie o parassiti consultare la sezione specifica del sito.