nozanzare2blogzapi

Tappeto erboso, stop alle zanzare

Quando la primavera lascia il passo alle giornate più miti, le zanzare cominciano a invadere le aree esterne. Il prato, mantenuto umido dalle irrigazioni, ne favorisce la moltiplicazione. Occorre mettere in campo tutte le energie per combatterle e per prevenire una forte infestazione.

Evitate di lasciare piccoli depositi di acqua nei sottovasi e utilizzate Zapi Zanzare Compresse in tombini e caditoie. Il prodotto esercita un’azione larvicida ed è quindi importante per la prevenzione dello sviluppo degli insetti dalla forma di larva a quella adulta.

Sul manto erboso, bordure, cespugli, pavimentazioni e muri esterni utilizzate Zapi Zanzare Concentrato BIA Plus, con solventi a Basso Impatto Ambientale, in grado di combattere le zanzare (comuni e tigre) e i pappataci, pericolosi perché veicolano malattie nell’uomo e trasmettono la Leishmaniosi ai cani. La sua azione è immediata e grazie alla sua particolare formulazione dura molto a lungo. In condizioni ideali si può prevedere un intervallo applicativo di 15-21 giorni o dopo ogni pioggia o evento irriguo.

Le indicazioni per un corretto uso sono le seguenti: 100 ml di prodotto disciolti in 10 litri di acqua, coprendo con questa soluzione una superficie di circa 150 mq. Si può irrorare la vegetazione ornamentale (prato, siepi, cespugli, ecc.) e/o le superfici solide quali vialetti, muri perimetrali, pavimentazioni, ecc. comunque sempre in modo uniforme e senza creare gocciolamento del prodotto. Il prodotto non va somministrato su ortaggi e piante commestibili di qualsiasi tipo (aromatiche, piante da frutto) nè sulle piante in fioritura. Pratico, senza odore e molto efficace, questo prodotto è la soluzione ideale per vivere l’estate in libertà e sconfiggere le zanzare.

In caso di malattie o parassiti consultare la sezione specifica del sito.