Cura del Verde Alternativa
La coltivazione con metodi che rispettano la natura è la scelta ideale per chi vuole, dal proprio orto e frutteto, un raccolto genuino e saporito e la tutela dell’ambiente. Oggi, con la cura alternativa del verde di Zapi Garden, è possibile scegliere un approccio culturale innovativo e sostenibile, puntando sulla prevenzione, nel massimo rispetto delle risorse ambientali.
La cura del verde alternativa è ideale per chi sceglie di attuare, nel proprio spazio verde, orto o frutteto, la lotta biologica, ovvero la pratica agricola che sfrutta i rapporti di antagonismo fra i diversi organismi viventi limitando lo sviluppo di insetti e funghi dannosi.
Corroboranti e concimi attivatori
Prodotti corroboranti e concimi attivatori che svolgono il ruolo di potenziare le difese naturali delle piante scoraggiando l’aggressione da parte di insetti e malattie fungine.
La cura del verde alternativa punta molto sul miglioramento della resistenza endogena, ossia generata dalle risorse della pianta stessa. Queste risorse possono essere attivate e migliorate con l’impiego di corroboranti e concimi attivatori che rinforzano le pareti cellulari e quindi i tessuti vegetali, la cui risposta agli attacchi di parassiti sarà più rapida e più efficace.
Trappole e disabituanti
Ai prodotti Zapi Linea Alternativa Naturale si affiancano alcune soluzioni utili per chi sceglie di curare gli spazi verdi tutelando la natura.
Si tratta di prodotti disabituanti e di trappole meccaniche che si rivelano di grande aiuto e di impiego facilissimo.