Prato
L'erba cresce in fretta, ma anche le infestanti: il prato va controllato per intervenire prontamente, prima che che le malerbe crescano e si diffondano.
Per eliminare le specie a foglia larga (trifoglio, amaranto, cardo, ecc.) si utilizza Zapi Diserbante Prato Dicotiledoni, che può essere somministrato anche solo sulle singole piante se sono poche e ben evidenti, ma meglio ancora su tutto il manto erboso per agire anche contro i germogli delle malerbe ancora non visibili. Il diserbo va fatto preferibilmente al tramonto, su terreno già ben inumidito. In presenza di infestanti Graminacee come la gramigna si utilizza Zapi Diserbante Graminacee post emergenza; se il prato è giovane o non si conosce la sua composizione, che potrebbe contenere anche gramigna (soprattutto usata per prati in climi caldi), è consigliabile testare il prodotto in una piccola zona di prato e verificare il risultato a distanza di 48-72 ore.
Se le infestanti si sono fatte strada anche nella pavimentazione del terrazzo e giardino si utilizza Zapi Aceto Concentrato da diluire in acqua (un litro di prodotto in un litro di acqua) con spruzzatura omogenea sugli sviluppi vegetativi indesiderati, utilizzando una pompa a pressione; ripetere periodicamente per tenere sotto controllo il problema con un approccio biologico. Per piccoli ciuffi di malerbe si utilizza la pratica formulazione Zapi Aceto Pronto Uso che non richiede dosaggi e miscelazioni, nel flacone a spruzzo.