gag

Vita all'aperto

Con le lunghe giornate di giugno e le serate calde si torna a vivere in terrazzo e in giardino, ma occorre affrontare bene il problema della prevenzione dalle zanzare.

Le zanzare tigre sono particolarmente aggressive, pungono anche di giorno; inoltre tutti i tipi di zanzare, i flebotomi (pappataci) e le zecche sono pericolosi sia per l'uomo che per i cani, ai quali possono trasmettere virus di malattie. Occorre quindi prendere le necessarie precauzioni.

Per una giornata o serata all'aperto in compagnia, magari intorno al barbecue, c'è Zapi Insetticida Barriera Antizanzare che forma uno scudo protettivo efficace fino a 8 ore e più, utile anche per proteggere gli ambienti interni se viene somministrato su stipiiti, porte e finestre (non dentro gli ambienti). 

Per un'azione di lunga durata in terrazzo e giardino si utilizza Zapi Zanzare Concentrato B.I.A. Plus a Basso Impatto Ambientale: spruzzato con la pompa a pressione sul verde ornamentale (non su piante da orto e da frutto) offre un'eccellente protezione dal fastidio delle zanzare, il suo utilizzo va abbinato al periodico impiego di Zapi Zanzare Larvicida compresse effervescenti da applicare in acque stagnanti (anche in tombini, grondaie, sottovasi ecc.). Zapi Zanzare esiste anche nella pratica versione Pronto Uso. E per una sera all'aperto è bello avere anche luci suggestive e utili: Zapi Zanzare Repellente fiaccola crea una barriera repellente emanando un leggero e piacevole odore di citronella.