Lavori del mese di maggio
Piante in casa e ufficio
Il verde in casa ha bisogno di una botta di energia per affrontare meglio la stagione calda e superare gli stress idrici e ambientali dell'estate che si avvicina.
Scopri di più »Frutteto
Se il clima primaverile si manifesta mite e umido, su alcune piante da frutto e sulla vite si può manifestare una dannosa malattia fungina, l’oidio o mal bianco.
Scopri di più »Orto
Scegliere i metodi biologici per la cura delle piante da orto e delle aromatiche significa attivarsi per potenziare le difese naturali delle piante.
Scopri di più »Prato
In maggio il manto erboso va concimato utilizzando un nutrimento vigoroso a pronto effetto in grado di stimolare l'erba a crescere e a infoltirsi.
Scopri di più »Aiuole e bordure
Controllate spesso le piante in questa fase di crescita; a volte nel terreno si nascondono nemici temibili, difficili da vedere perché si muovono soprattutto di notte.
Scopri di più »Rose
Predisponete subito un programma di potenziamento delle autodifese: in questo modo i rosai risulteranno meno sensibili agli attacchi di parassiti e malattie fungine.
Scopri di più »Arbusti e cespugli
La bellezza della vegetazione può farci dimenticare quanto nutrimento stanno assorbendo le radici dal terreno: la concimazione non va trascurata.
Scopri di più »Fiori in vaso
Le piante da fiore che decorano balconi e terrazzi richiedono molta energia nutritiva per garantire la ricchezza e continuità della fioritura.
Scopri di più »Piante grasse
A partire da maggio, le piante grasse possono vivere anche all’aperto e richiedono concime per svolgere al meglio la loro fase di sviluppo vegetativo.
Scopri di più »Piante in casa
Le piante d’appartamento riprendono vigore dopo la stagione invernale, è il momento di controllare bene il fogliame per combattere eventuali parassiti.
Scopri di più »