Lavori del mese di aprile

Diserbo

Una scelta naturale al 100% per un'efficace lotta alle erbe infestanti che in primavera si fanno strada nelle pavimentazioni di terrazzo e giardino

Scopri di più »

Arbusti e cespugli

Alcuni arbusti sempreverdi, come l’evonimo, vanno soggetti al mal bianco (oidio), che si diffonde rapidamente in clima mite e umido.

Scopri di più »

Aiuole e bordure

Preparate le composizioni fiorite nelle aiuole in giardino o nelle grandi vasche sul terrazzo scegliendo accostamenti di piante con le medesime esigenze.

Scopri di più »

Fiori in vaso

Preparate le fioriture che rendono allegro e accogliente il terrazzo e il giardino, utilizzando specie resistenti al caldo, al sole e al vento e lungamente in fiore.

Scopri di più »

Rose

Il clima mite e umido aiuta lo sviluppo delle rose, ma favorisce le infestazioni di mal bianco (oidio), che forma macchie biancastre e polverose sulle foglie.

Scopri di più »

Prato

Il manto erboso cresce e con lui crescono le infestanti; vanno eliminate ai primi segnali di infestazione per ottenere un buon risultato durevole.

Scopri di più »

Frutteto

La lotta ai parassiti delle piante da frutto come afidi, psille, metcalfa, cocciniglie e altri insetti dannosi deve iniziare subito dopo la fioritura.

Scopri di più »

Orto

In vasi, cassette e piena terra, l’orto entra in produzione: è il momento di rinforzare e proteggere le difese naturali delle piante nei confronti di insetti e lumache.

Scopri di più »

Piante grasse

La kalanchoe è una pianta con foglie succulente e bei fiorellini, che richiede pochissime attenzioni: è ideale per avere in casa e in ufficio una macchia di colore.

Scopri di più »