ravanello

Ravanello

Descrizione

Pianta da orto facilissima, che regala in sole tre settimane le sue radici piccanti e saporite. Ideale anche per l’orto in vaso e per l’orto dei bambini, grazie alla sua velocità di sviluppo. Esiste sia con radice rossa e tonda che bianca e lunga, un poco più sensibile al caldo eccessivo e al terreno asciutto e di sapore più piccante.

Dove collocarlo

Il ravanello necessita di almeno 4 ore di sole quotidiane. Desidera una terra morbida, priva di sassi e altri ostacoli, fertile. Si può coltivare in vasi e cassette, seminandolo ogni 30 giorni in vasi diversi per avere le radici pronte al consumo per tutta l’estate.

Irrigazione

Media ma frequente (meglio poco e spesso che molto e di rado), soprattutto per le piante coltivate in vaso. Non eccedere con la quantità quando l’ortaggio è quasi pronto, per evitare il rischio di spaccare le radici.

Nutrizione

Durante la lavorazione del terreno, in autunno o in febbraio, distribuire Zapi Ortolife Plus secondo le dosi indicate in etichetta. I ravanelli in vaso possono essere aiutati con somministrazioni di Zapi Super Nutrimento Liquido, ogni 15 giorni circa.