acquaumiditablogzapi

Le buone cure seguendo la Luna

Anche per le piante da interno sarebbe opportuno effettuare i lavori di cura e manutenzione in base alle fasi lunari: il nostro Astro, così potente da muovere gli oceani creando le maree, può stimolare anche la vegetazione che vive nelle nostre case.

A fine inverno, tra marzo e aprile, in luna calante effettuate tutte le operazioni di pulizia delle piante d'appartamento e delle serrette da balcone, che vanno liberate e ripulite prima di riporle in attesa dell'autunno successivo.

Rinvasate gli esemplari che ne hanno bisogno, pulite le foglie delle piante a fogliame coriaceo e lucido (pothos, ficus, dracena…) con Zapi Lucidante Fogliare e iniziate il regime primaverile di concimazione settimanale con Zapi Piante Verdi Liquido. Pulite i cactus con un pennellino morbido, se ci sono cocciniglie consultate la sezione del nostro sito dedicata al problema.
Nutrite le piante succulente e spinose con Zapi Piante Grasse Liquido.

In luna crescente effettuate le semine di piante estive da fiore per il balcone, come nasturzio, pisello odoroso, girasole, escolzia ecc. Provvedete al trapianto in vasi e fioriere di gerani, fucsie, begonie e altre piante da fiore, nutrendole con Zapi Gerani Liquido